News

Pacchetto formativo Libera Asti

In Africa, in Asia, nell’America latina, nel mezzogiorno, in montagna, nei campi, perfino nelle grandi città , milioni di ragazzi aspettano d’essere fatti uguali. Timidi come me, cretini come Sandro, svogliati come Gianni. Il meglio dell’umanità.

Don MilaniLettera a una professoressa, 1967

Le parole di Don Milani ci danno ancora una forte spinta alla motivazione in questa fase  di profonda crisi socioculturale, in cui la scuola è spesso costretta a navigare a vista tra DAD, DDI e complicata didattica in presenza.

Noi ve le proponiamo come spunto di riflessione  proprio per il valore ideale, per il carattere di sfida che contengono , convinti che la scuola, l’istruzione, l’educazione possano costituire l’ultima frontiera di resistenza civile. In quest’ottica vogliamo offrirvi alcuni materiali utili per l’educazione alla cittadinanza.

Nel nostro “pacchetto natalizio” potrete trovare una rassegna sintetica delle proposte dello staff di Libera Formazione con percorsi didattici relativi ai diversi ordini di scuola e una ricca bibliografia.

Un caro saluto

Il Presidio Docenti “Don Peppe Diana” di Libera Asti

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn