Giovedì 20 ottobre alle 18 al Foyer delle Famiglie assemblea per la mobilitazione nazionale del 5 novembre

Giovedì 20 ottobre alle 18 presso il Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 5, Asti, si terrà un’assemblea cittadina in preparazione alla mobilitazione nazionale del 5 novembre a Roma “Non per noi ma per tutte e tutti”: Per la pace, la giustizia sociale e ambientale, contro disuguaglianze ed esclusione”, promossa dalla Rete dei Numeri Pari e da quasi 600 realtà sociali attive sui territori di tutta Italia.

Durante l’assemblea territoriale di Asti sarà illustrato il manifesto con le 7 proposte della mobilitazione nazionale e prenderanno parola numerose associazioni del territorio astigiano per far sentire la voce delle tante realtà attive in un’analisi corale della situazione dei diritti, della povertà e dei bisogni del nostro territorio.

Queste le associazioni partecipanti:

Le sette proposte sono illustrate in questo manifesto

Giuseppe De Marzo, coordinatore della Rete nazionale dei Numeri Pari afferma che “la pace passa dall’applicazione dell’agenda sociale». Finora non è stato fatto: «E le conseguenze del liberismo economico e di una politica che ne è succube sono sotto gli occhi di tutti: l’Italia vive la più grave crisi della storia della Repubblica per l’aumento sconsiderato delle disuguaglianze, conseguenza diretta dell’assenza di politiche idonee”.

La mobilitazione nazionale dei movimenti impegnati nella battaglia contro la povertà sarà il 5 novembre a Roma, a Piazza Vittorio. Da lì la Rete Dei Numeri Pari confluirà nell’altra grande manifestaz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *